Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Campionato ACI Sport "Rally & Velocità " 2024. Liste dei Premiati e (...)

Campionato ACI Sport "Rally & Velocità " 2024. Liste dei Premiati e classifiche finali

08.12.2024

35° Campionato ACI Sport "Rally & Velocità " 2024 (Abruzzo, Basilicata, Molise Puglie e Campania, per i soli Rally)
Liste dei Premiati e classifiche finali
A seguito dello svolgimento il 1° dicembre del quinto °Event Show, sulla Pista Salentina di Ugento, iscritto a calendario non più come Formula Challenge ma come Rally, sono intervenute alcune variazioni nella Classifica Finale dei Rally:
- Vincitore è sempre l’equipaggio Davide MAGLIONE-Alfredo TARQUINIO;
- in 2^ posizione si insedia l’equipaggio Pasquale STILLA-Matteo STILLA;
- in 3^ posizione segue l’equipaggio Francesco RIZZELLO-Fernando SORANO.
L’assoluta Lady vede sempre in 1^ posizione la molisana Angela MOFFA, seguita dall’abruzzese Federica DEL SORDO e dall’altra molisana Sandra SALOTTO.
L’Over 55 è ancora del foggiano Pasquale STILLA, così come la Scuderia Vincitrice è la MAX Racing.
I vincitori di Classe sono 15, quasi tutti con i loro navigatori.
Le Classifiche di Formula Challenge diventano finali dopo la gara tenutasi a Torricella il 3.11 in quanto l’Event Show del 01.12 si è svolto con la formula Rally.
Vincitori della Classifica Assoluta sono, a pari merito, i pugliesi Nicolò PEZZUTO e Donato ARCESE, seguiti dal Lucano Giovanni GIULIANO in 3^ posizione.
La Classifica Lady vede Vincitrice la Lucerina Filomena PALUMBO, così come Francesco ROLLO lo è fra gli Under 25.
La Scuderia Vincitrice è la New Apulia Corse.
I Vincitori di Classe sono 10.
Dopo ben 13 gare si è conclusa la stagione agonistica degli Slalom con numeri veramente impressionanti: dall’Abruzzo 20 piloti, dalla Basilicata 90 piloti, dal Molise 37 piloti e dalla Puglia 106 piloti, per un totale di 607 partecipazioni!
Il Vincitore Assoluto è il pugliese Giuseppe PALUMBO che precede di misura il lucano Nicola ICUCHI e l’altro pugliese Francesco TURCHIARULO.
Nelle altre classifiche assolute, la lucana a.s.d. POWER Racing è la Scuderia Vincitrice, la pugliese Filomena PALUMBO è la Lady Vincitrice ed il lucano Emanuele PACE è il 1° Under 23!
Numerosissimi i Vincitori di Classe: ben 30!
VELOCITÀ
La Classifica Assoluta della Velocità è quasi di totale appannaggio dei Piloti delle Minicar: Vincitore è Gino PALMISANO, 2° è Francesco GUARINI e 3^ i a pari merito Oronzo MONTANARO ed Achille LOMBARDI.
La Scuderia Fasano Corse torna ad imporsi insieme ai 9 Vincitori di Classe! Per la conclusione del Campionato Regolarità manca solo la gara "Notte dei Lupi" che si terrà in Basilicata il prossimo 15 dicembre.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Invia
 
 
Condividi